Nato a Ferrara il 28 luglio 1957 si laurea presso la facoltà della stessa città in scienze geologiche. Inizia alla metà degli anni ‘80 la propria esperienza nel mondo finanziario. All'inizio degli anni ‘90 inizia una collaborazione con la Lehman Brothers e in seguito con la Prudential Securities facendo formazione finanziaria negli Stati Uniti fino al 2008 specializzandosi in Mutual Funds. Fino al 2002 collabora attivamente come manager del gruppo Zurich Investment e successivamente costituisce uno studio di consulenza finanziaria indipendente.

Dall'età di vent'anni e senza soluzione di continuità segue prima corsi poi scuole di sviluppo personale e di coscienza olistica diventando istruttore e relatore di corsi. L'esperienza di genitore di un figlio autistico lo porta a investire molte delle proprie energie nel sociale fondando una cooperativa (Cooperativa Sociale “i frutti dell’albero” O.N.L.U.S.) con l'intento di realizzare centri di accoglienza per ragazzi disabili.

Grazie alla scoperta del Consorzio Bambù Italia ha avuto l'intuizione di realizzare un progetto virtuoso che permetterà, grazie all’abbinamento di coltivazioni di bambù a centri di accoglienza per disabili, di superare la perenne difficoltà a reperire risorse finanziarie per l'aiuto delle famiglie disagiate.

Dal 2014, in collaborazione con Lucia, ha contribuito a sviluppare prima in Italia, poi in Romania, la cultura del bambù gigante divenendo area manager del Consorzio Bambù Italia

Copyright © 2020 Vivi Bambù. Tutti i diritti riservati