Nata a Milano il 9 gennaio 1960 e attualmente residente ad Agrate Brianza, dove svolge la professione di Naturopata e Counselor.

Si occupa da diversi anni di medicina olistica e delle applicazioni delle relative tecniche terapeutiche atte ad aiutare l’essere umano a ritrovare un equilibrio il più possibile vicino alle sue reali necessità.

La visione olistica della realtà è sempre stato un tema centrale nella sua professione oltre che nella sua vita. Questo l’ha portata negli anni ad una continua ricerca e a praticare corsi che spaziassero dall’approfondimento in campo prettamente fisico dell’essere umano, fino ad ambiti più psicologici, filo-esoterici, metafisici ed energetici.

Nella sua formazione ha conseguito studi in:
- Naturopatia con specializzazione in iridologia (scienza diagnostica psicofisica ed energetica),
- Specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese con applicazioni di terapie come la cromo-puntura e la moxa,
- Scienze spagiriche, - Orthobionomy (tecnica di riequilibrio posturale),
- Counseling con indirizzo psicosintetico, - Scienze quantistiche,
- Studio di tecniche di comunicazione del profondo.

Inoltre ha approfondito lo studio di tecniche psico-energetiche quali la EFT (Emotional Freedom Technic), Logosintesi, Theta Healing, Psych-K, bioenergetica, Respirazione profonda.

In virtù di questa sua preparazione e di un vissuto che tende ad allinearsi il più possibile a ritmi che favoriscono il pieno rispetto delle leggi di natura, ha da subito apprezzato le virtù di questa particolare pianta/graminacea, al di là del suo incredibile utilizzo in campo commerciale (considerando assolutamente positivo in un periodo di grande crisi economica come questo, proporre una nuova idea imprenditoriale e di business), proprio per le sue virtù bioecologiche, che tendono ad un rinnovamento del terreno e dell’aria che respiriamo, dando dei frutti ad altissimo valore nutrizionale e terapeutico.

Lucia ha studiato a fondo le peculiarità del germoglio di bambù da un punto di vista nutrizionale e si è fatta promotrice di molte campagne di divulgazione e di informazione in Italia, Romania ed ora in Albania. Partecipa attivamente in qualità di socio ed amministratore a numerose società di scopo che stanno sviluppando coltivazioni di bambù gigante in Italia. Grazie alla sua formazione olistica ha contribuito in maniera determinante a orientare le piantagioni ad un approccio biodinamico.

Copyright © Vivi Bambù. Tutti i diritti riservati